4 maggio -Spettacolo teatrale itinerante

DAlle 17 al Parco del Pineto, Biblioteca Casa del Parco, via della Pineta Sacchetti, 78

Altri Mondi Bike Tour

di e con Valerio Gatto Bonanni e Guido Bertorelli.

Sapete che esistono miliardi di pianeti? Sapete com’è nata la vita sulla nostra Terra? Sapete che le piante dormono, vedono, sentono, comunicano tra di loro? Sapete che gli animali adoperano strumenti, si curano con le erbe, provano emozioni, soffrono per la morte? Chi lo sa, forse ha più attenzione nel rispettare la natura, le sue leggi, i suoi abitanti. “Altri Mondi Bike Tour” ci prova: è uno spettacolo teatrale e, allo stesso tempo, è tutela ambientale e divulgazione scientifica. I suoi attori-ciclisti si muovono tra bamboo e popup, strumenti musicali e illustrazioni animate, tra battute e sketch, con leggerezza e divertimento. Lo spettacolo, a basso impatto energetico, è interpretato da Guido Bertorelli e da Valerio Gatto Bonanni, che ne è anche ideatore e regista.


Ingresso libero. – si consiglia la prenotazione

Altri Mondi Bike Tour: un gruppo di artisti/ciclisti che gira l’Italia con delle bici che sono delle vere e proprie innovazioni tecnologiche: generano energia fotovoltaica, eolica e dinamica.
L’energia prodotta è usata per lo spettacolo che racconta le storie sorprendenti ma scientifiche sulle strategie di sopravvivenza, sull’organizzazione sociale e sull’intelligenza del mondo delle piante, degli animali e sulle ipotesi di vita su altri pianeti.

Per maggiori informazioni riguardo lo spettacolo:

http://altrimondibiketour.it/

Per info e prenotazioni:

Tel. 0645460671
E-Mail casadelparco@bibliotechediroma.it
ill.casaparco@bibliotechediroma.it

https://www.bibliotechediroma.it/opac/library/biblioteca-casa-del-parco/RMBU2
https://www.facebook.com/bibliocasadelparco/