Tra la mano e la mano

TRA LA MANO E LA MANO

Accademia sull’arte del gesto | Virgilio Sieni

con VIRGILIO SIENI

L’esperienza sviluppa un ciclo di pratiche sul senso della tattilità. Essere compresi dallo spazio e percepire la natura come fonte sorgiva che muove i dettagli del corpo. Attraverso esercizi, verifiche e contatti con la natura sarà esplorata la spazialità tattile delle cose, di come il gesto agisce con l’immaterialità, l’aria, e il corpo.

Alla fine dei tre giorni d’incontro sarà presentata un’azione coreografica “intima” tra gesto e le cose dell’ambiente.

VIRGILIO SIENI, già direttore della Biennale di Venezia Settore Danza, è danzatore e coreografo tra i più rappresentativi e affermati nel panorama europeo. Dirige a Firenze il Centro Nazionale di produzione e fonda nel 2007 l’Accademia sull’arte del gesto, contesto innovativo di formazione rivolto a professionisti e cittadini sull’idea di comunità del gesto. Lavora per le massime istituzioni teatrali, musicali, fondazioni d’arte e musei internazionali, realizzando progetti sulla geografia della città e dei territori. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.

Organizzatori

TI CON ZERO Tel.3498728813 e-mail: bibliotecadellabicicletta@gmail.com

FB: https://www.facebook.com/Alla-fine-della-citt%C3%A0-Narrazioni-arte-e-viandanze-108786217703284

Sito: http://associazioneticonzero.it/