I Furiosi reloaded

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

GIOVEDI’ 11 NOVEMBRE – Narrazione scenica

ore 16 – Istituto Penale Casal del Marmo

I FURIOSI RELOADED

con Fabrizio Parenti, attore e regista, e Marco Della Rocca, musicista. Tratto dal romanzo di Nanni Balestrini. Adattamento di Fabrizio Parenti

La curva. La curva di uno stadio di calcio significa tifo, passione, appartenenza, prevede codici di linguaggio vocale e gestuale, e si fonda su istinti, bisogni, predisposizioni a ingaggiare una battaglia nel nome della propria squadra. Questo spettacolo è un viaggio nei segreti della curva, fra cavalieri erranti, con animi ribelli e spiriti guerrieri.

Lo spettacolo vuol essere un racconto quasi musicale delle loro gesta fatto da Fabrizio Parenti e da un batterista percussionista, Marco Della Rocca, un viaggio tra il comico e il drammatico nella segreta vita delle curve.

Fabrizio Parenti è un attore di cinema, televisione e teatro. Candidato ai Premi UBU nel 2012 come miglior attore non protagonista per lo spettacolo The coast of Utopia (Premio LE MASCHERE come miglior spettacolo; il Premio nazionale della critica (Castrovillari); il Premio UBU come miglior spettacolo) per la regia di Marco Tullio Giordana. Fondatore della compagnia Quellicherestano, ha esordito in teatro nel 1985.  Ha lavorato, tra gli altri con Werner Waas, Giancarlo Nanni, Daniel Horowitz, Cesare Lievi, Paolo Rosa, Andrea Taddei, Cherif e Tito Piscitelli, Fabrizio Arcuri, Francesco Suriano, Sandra De Falco. Ha curato gli adattamenti teatrali e la regia delle opere di Goffredo Parise. Ha diretto gli allievi del III° anno del Corso Attori del Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel cinema è stato diretto, tra gli altri, da Petr Vaclav, Amir Naderi (Vincitore del Premio Jaeger-Le Coutre della 73^ Edizione della Mostra del Cinema di Venezia), Marco Tullio Giordana nel film “Romanzo di una strage”, dove interpreta Gian Giacomo Feltrinelli, Lorenzo Conte e Davide Barletti. Per la televisione ha preso parte a diverse opere, tra cui “Né con te né senza di te” per la regia di Vincenzo Terracciano, “Gente di mare” per la regia di Giorgio Serafini, Vittorio De Sisti e Alfredo Peyretti, “Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò costa nostra” per la regia dei Fratelli Frazzi.

Marco Della Rocca Membro fondatore della band romana MEMORIA ZERO, da sempre interessato alle collaborazioni con il teatro e la danza. (Arturo, Travi Rovesce. Immobile Paziente) Attualmente suona anche con le band romane Blackmondays, Roselux, Sunomi e P.A.D.

Organizzatori

TI CON ZERO Tel.3498728813 e-mail: bibliotecadellabicicletta@gmail.com

FB: https://www.facebook.com/Alla-fine-della-citt%C3%A0-Narrazioni-arte-e-viandanze-108786217703284

https://www.facebook.com/bibliotecabiciclettaLucosCozza/

Sito: http://associazioneticonzero.it/