Als – Forme di vita

SABATO 12 NOVEMBRE 2022 – Azione urbana itinerante

dalle ore 11 alle 13 – Ciclabile Monte Mario (tratto Gemelli/Monte Mario)

ALS – FORME DI VITA

Ideato e danzato da Chiara Marolla, con l’aiuto alla drammaturgia di Cinzia Sità.

Als –  Forme di vita nasce dal desiderio di poter fare di ogni luogo un teatro; nasce dalla necessità di creare vicinanza nel momento di distanziamento pandemico; nasce dall’intuizione di un personaggio ambiguo, arcaico o ancestrale, che danza per sfumare e far incontrare i contorni delle nostre visioni, dei nostri sogni e bisogni. Il cuore di questo progetto risiede nella semplice possibilità di scendere in piazza e danzare con l’intenzione di innaffiare e coltivare un pezzetto di strada con movimenti, letture ed immagini. È dagli incontri fatti in strada nella prima fase pandemica, e soprattutto dalla domande ricevute dai bambini incuriositi, che è nato Als, personaggio ambiguo e multiforme, dotato di una maschera e di oggetti di lavoro. Al valico tra essere umano, vegetale o animale, essere familiare o inimmaginabile, Als integra in sé diversi elementi, ne parla e li trasforma, restituendo in una dimensione performativa la possibilità di cadere in un luogo senza tempo.

Luogo Ciclabile Monte Mario