IL GESTO DELLO SPORT – Narrazione scenica

Incontri tra sportivi e pubblico. Una tecnica narrativa innovativa per diffondere la cultura sportiva. Una capacità comunicativa particolare che trasforma l’intervista tra giornalisti e atleti in narrazione scenica e gli ospiti in performer.ncontri tra sportivi e pubblico. Una tecnica narrativa innovativa per diffondere la cultura sportiva. Una capacità comunicativa particolare che trasforma l’intervista tra giornalisti e atleti in narrazione scenica e gli ospiti in performer.

👉 VENERDI’ 5 NOVEMBRE 2021 – Video/Narrazione

ore 17 – Diretta FB Alla fine della città

IL TIMONIERE E LA PRODIERA

di e con Marco Pastonesi, giornalista sportivo e scrittore; Caterina Banti e Ruggero Tita, campioni olimpici di vela; video di Carlo Molinari

I gesti, le sensazioni, le vibrazioni, le suggestioni raccontate in una videointervista con i campioni olimpici di vela (Tokyo 2020).

Diffusione sui canali dell’associazione e sul sito ilfoglio.it

👉 GIOVEDI’ 11 NOVEMBRE 2021 – Narrazione scenica

ore 16 – Istituto Penale Casal del Marmo

I FURIOSI RELOADED

con Fabrizio Parenti, attore e regista, e Marco Della Rocca, musicista. Tratto dal romanzo di Nanni Balestrini. Adattamento di Fabrizio Parenti

La curva. La curva di uno stadio di calcio significa tifo, passione, appartenenza, prevede codici di linguaggio vocale e gestuale, e si fonda su istinti, bisogni, predisposizioni a ingaggiare una battaglia nel nome della propria squadra. Questo spettacolo è un viaggio nei segreti della curva, fra cavalieri erranti, con animi ribelli e spiriti guerrieri.

☝ SABATO 21 NOVEMBRE 2020 – Video/Narrazione

PRESENTAZIONE sul sito ilfoglio.it

IL FIACCOLARO

Video sugli ultimi 350 metri della fiaccola olimpica, con Marco Pastonesi, scrittore e giornalista sportivo; Giancarlo Peris, l’ultimo tedoforo alle Olimpiadi del 1960; video di Carlo Molinari