Saluti dall’Insugherata – Cartolina digitale

Gioca con noi. Scegli una foto della mostra digitale fotografica e componi una cartolina digitale da spedire ai tuoi amici.

ALLA FINE DELLA CITTÀ
Narrazioni arte e viandanze a cura di Ti Con Zero

DETTAGLI DI NATURA AUTUNNALE TRA I SUGHERI
Foto e testi di Umberto Pessolano, geologo e naturalista
Super Suber
Ecco due gran belle ghiande di quercia da sughero o sughera. Come non fotografare nell’area protetta dell’Insugherata i frutti dell’albero più rappresentativo? In Italia non restano più grandi sugherete, ma qui diversi lembi di questo tipico bosco mediterraneo sono protetti e conservati.
Saluti dall’Insugherata!

DOMENICA 22 NOVEMBRE

DETTAGLI DI NATURA AUTUNNALE TRA I SUGHERI – Mostra fotografica digitale

Foto e testi di Umberto Pessolano, geologo e naturalista

La mostra propone fotografie di micromondi per scoprire e interpretare la biodiversità del parco, tra incolti boschi misti e fondovalle. Un reportage alla scoperta di un’area protetta ancora ricca di valori ambientali e paesaggistici.  

La riserva, gestita dall’Ente Regionale Roma Natura, si estende per una superficie di 740 ettari, in un triangolo verde tra il Raccordo Anulare, la Trionfale e la Cassia. Al suo interno presenta numerosi reperti archeologici e costituisce un corridoio naturalistico tra l’area urbanizzata a nord di Roma e il sistema naturalistico Veio-Cesano a nord-ovest della capitale.