La street art

ore 9.30 – Torrevecchia

LA STREET ART

Conduce Roberto Cavallini, a cura di Fiab Ruota Libera

I muri parlano con scritte, tag, stencil e arte urbana. Anche i muri del XIV Municipio sono ricchi di racconti visivi, di palazzi tele, di muretti didascalie.

La street art in bicicletta, dalla Pineta Sacchetti al Parco di Santa Maria della Pietà, è un modo piacevole e veloce di vedere i muri mantenendo l’osservazione in movimento.

Partenza/appuntamento Biblioteca Casa del Parco, via Pineta Sacchetti 45

Durata 4h Difficoltà: facile Partecipanti max 30 Distanza: 7,2 km

Percorso via Calisto II, via Forte Braschi, Piazza Clemente, via Pietro Bembo, via Alessio Ascalesi, via F. Borromeo, Via Maffi, Via di Torrevecchia, Ciclabile (monte ciocci – s. maria della pietà), S. Maria della Pietà

Prenotazioni: Fiab Roma Ruotaibera Roberto Cavallini  3358084764 Ti con Zero 3498728813

https://www.facebook.com/groups/FIABRMRL    –  https://www.facebook.com/fiabromaruotalibera

Roma Ruotalibera è un’associazione ambientalista senza fini di lucro, con la finalità di promuovere e sviluppare la cultura e la pratica di un uso abituale della bicicletta, in ambiente urbano ed extraurbano. Nata a Roma nel 1987, con il nome di Ruotalibera, si costituisce come associazione nel 2004, affiliandosi alla FIAB – Federazione Italiana Ambiente Bicicletta onlus (www.fiab-onlus.it), la maggiore realtà associativa dei ciclisti italiani non sportivi che attualmente conta circa 20.000 soci in 170 associazioni distribuite in 20 regioni. Aderisce all’ECF, European Cyclists’ Federation.